3A Perone

LEILA M.RR


L’oratorio della Sams


L’oratorio Sams per è speciale perché accoglie tanti bambini. Il mio angolino preferito è la sala del biliardino, perchè è dove incontro tutti i miei amici. Io li guardo mentre giocano e segno i punti sul calcetto, in quel momento mi sento felice.



MIRIAM F.


Il parco giochi di via Sant’Abbondio


Il posto che ho disegnato per me è sempre stata e sarà sempre un posto prezioso perché io ci ho vissuto tante emozioni e soprattutto l’emozione di essere lì felice e giocare. Ora quasi non ci vado più perchè sono cresciuta; solo qualche volta ci vado ed è ancora bellissimo. E’ sempre pieno di bambini! Io lì ho un posto prezioso che mi è piaciuto tantissimo disegnare: lo scivolo. Mi ricordo sempre quando salivo e scendevo dallo scivolo velocemente e mia mamma mi ha detto:”Attenta! Prima fai togliere gli altri bambini, ti fai male!” Le sue parole sono rimaste nella mia mente e anche tutte le emozioni e i ricordi di quando ero piccola, io avevo una voglia infinita di giocare arrivare prima. Per me è bello giocare!



SEBASTIANO D.


Il parco Chiesa Rossa


Il parco Chiesa Rossa per me è speciale perchè ci posso giocare con i miei amici liberamente. Quando vado al parco Chiesa Rossa inizio subito a giocare con il pallone, mi diverto a palleggiare. Faccio merenda con i miei amici in modo divertente al bar e dopo riprendiamo a giocare a nascondino, “ce l’hai” oppure sull’altalena e sullo scivolo. Dentro al parco ci sono tante cose che mi piacciono e mi fanno stare bene. Questo posto per me è speciale perchè posso incontrare i miei amici e trascorrere dei momenti spensierati e felici.



MIRIAM D.


Il parco Chiesa Rossa


Il parco Chiesa Rossa è grande e c’è il bar. A me piace perchè è legato ad un grande ricordo di quando ero piccola. Io ci vado da tanto, da quando avevo 14 mesi: mi portavano i miei genitori. Nel parco c’è un punto che nessuno sa. Solo io lo conosco molto bene. E’ un segreto!



FEDERICO A.


L’oratorio Sams


L’oratorio Sams è un posto speciale perchè mi piace giocare con tutti i miei amici e ci vado tutti i lunedì. L’oratorio Sams non è solo un luogo dove si può giocare a calcio, ma è anche un posto per giocare a biliardino o a ping pong e questo mi piace tantissimo. Io all’oratorio faccio anche le preghiere e poi posso giocare a qualsiasi gioco voglia, che per me è una cosa speciale, cioè fare quello che si vuole e non quello che vogliono gli altri. Questo posto per me è speciale perchè posso essere libero e felice. Io in questo posto trascorro tanti momenti sereni e ho incontrato tanti amici.



DAVIDE I.


Il bar della biblioteca di Chiesa Rossa


Questo posto per me è speciale. Posso fare tante cose belle soprattutto quando vado sull’altalena mi diverto a fare una fare una gara: dondolare sull'altalena e fare la gara a dondolare più in alto, pensando di toccare il cielo. Poi lì al parco incontro sempre i miei amici. La cosa più magica per me è che c’è un punto segreto che mi piace soprattutto quando gioco a nascondino. Poi c’è il bar dove alla fine prendo tanti buoni dolcini e dove si ferma la mia mamma o il mio papà e mi aspettano mentre gioco.



ANDREA M.


Il parco dietro casa mia


Il parco dietro casa mia è speciale per me. Ci vado con papà a fare un giro con la bici. Mi diverto perchè incontro gli amici e faccio le corse. Io sono veloce.



MYA J.G


Il parco vicino all’Esselunga


L’anello è molto vicino a casa mia, per me è un posto speciale perchè quando sono lì mi diverto soprattutto con il mio cane. Quando vado lì con mia mamma e mio fratello mi sento felice e libera. Quando tengo il mio cane al guinzaglio mi fa cadere invece mio fratello corre fino a che si stanca e mi fa sgolare, perchè non ascolta. Io mi sento importante perchè devo fare delle cose difficili e mi accorgo di essere proprio brava. Un’altra cosa bella che faccio con il mio cane è andare in un angolino del parco dove ci sono piante e legnetti: lì mi fermo a guardare contenta il cane che con gusto morde il legnetto. A volte gli lancio un legnetto e lui corre a prenderlo. E’ un vero spasso.



MICHELE P.


Parco Chiesa Rossa


Il parco Chiesa Rossa per me è importante. Lo conosco bene e ci sono stato parecchie volte. QUando ci vado a volte incontro i miei amici e a volte no, però mi piace andarci lo stesso. Ci vado sempre con i miei genitori e a volte ci trascorro i giorni di festa dell’anno. Come l’altro ieri, il carnevale, e mi diverto tantissimo. Questo parco mi piace molto per i giorni che ci sono, per il verde, che è bellissimo e per lo spazio, che c’è sempre per ospitare tutte le persone che vogliono stare all’aperto.



MANUEL P.


Il club Milano di via Sant’Abbondio


Il posto che per me è speciale è il Club Milano. Io vado in questo posto due volte alla settimana. Faccio gli allenamenti e poi di seguito faccio i tiri in porta oppure la partita. Mi piace tantissimo quando faccio i tiri in porta, mi sento forte se faccio bei goal nell’angolino. In passato ho vinto tante volte.



LEONARDO R.

Il campo da calcio dell’oratorio Sams


Il mio posto è un campo da calcio vicino alla scuola che frequento e vicinissimo all’oratorio Sams. Questo posto è molto speciale per me: è bellissimo! Io in questo luogo gioco un sacco con i miei amici a calcio e per questo motivo è sempre nel mio cuore. Sicuramente è il mio posto preferito! All’oratorio non si gioca solo a calcio, lì si può giocare pure a tanti altri giochi insieme agli altri e si fa amicizia. Io mio sogno sarebbe abitare vicino, così potrei andare quando voglio, anche da solo. Sarebbe proprio il massimo!



GINEVRA B.


Il parco giochi di via San Giacomo


A me il parco giochi piace molto. Di solito mi porta la nonna dopo la scuola. Mi piace andare sull’altalena, correre e giocare con il mio cuginetto.



JOSHUA B.


Il parco giochi di via San Giacomo


Il parco giochi in via San Giacomo mi piace molto. Ci vado a giocare con mio fratello dopo la scuola. Ci piace andare sull’altalena, sullo scivolo e arrampicarci. E’ molto bello!



EDOARDO B.


Il parco vicino alla scuola materna


Il parco vicino alla Scuola Materna per me è unico perchè ci andavo quando ero piccolo ed è legato a tanti ricordi belli. Dopo la scuola andavo sempre lì a giocare con i miei amici. Ci sono tanti giochi e ricordo che mi divertivo tanto! La cosa che mi ricordo, la cosa più bella, è quando rotolavo nell’erba, ero piccolo e ridevo felice. Mi piacerebbe stare ancora lì con i miei amici e fare ancora le capriolo sull’erba, ma ora sono grande e non posso fare più come prima, spontaneamente, senza paura di sporcarmi. Che peccato!



ABDALLA S.


Campo giochi con il campo da calcio


Il mio posto è il campo giochi e mi piace perchè è il mio posto preferito ed è molto grande. Mi piace perchè dentro c’è un campo da calcio e mi diverto. Il problema è che voglio vincere sempre io e se non riesco ci resto un po’ male. Io lì faccio gli allenamenti di calcio. Quando sono lì mi sento sempre un campione! Io poi ci vado quasi tutti i giorni, i giorni che non piove però. Vorrei anche adesso essere lì! Sarebbe bellissimo, farei una corsa lunga.



GIULIA L.


Parco giochi di Chiesa Rossa Santa Maria alla fonte


Per me il parco della Chiesa Rossa è speciale perchè mi fa sentire bene e felice. A volte vado lì a giocare con i miei amici. Quando vado sull’altalena guardo le nuvole e vedo le forme e provo strane emozioni. Quando incontro i miei amici il mio cuore è felice e faccio le gare a chi spinge più in alto. Qualche volta vado a raccogliere le foglie e mi piace toccarle e osservare le forme. Gioco con le foglie e la mia fantasia. Il parco per me è bello!



CHRISTIAN L.


Club Milano


Il mio posto speciale è il Club Milano. Io vado al Club Milano per allenarmi il martedì e il sabato. faccio gli allenamenti, faccio i tiri, i passaggi e faccio la partita con i miei compagni di squadra.Mi piace fare la partita, mi sento forte e felice. Io con la mia squadra ho vinto! Il Club Milano vince tante partite.



ELENA C.


Il parco dietro casa mia


Il parco Ticinello per me è un posto speciale, si trova dietro casa mia ed è molto esteso pieno di erba e alberi. Specialmente in primavera ci vado molto spesso. Vado a giocare con le racchette: gioco con mio padre o con la mia tata Edith; con mio fratello andiamo ai giochi ad esempio sull’altalena, sullo scivolo e ci divertiamo come pazzi. In questo luogo trascorro molte ore, giornate, pomeriggi piacevoli e spensierati: per me è come una seconda casa! La cosa che sicuramente mi piace di più è andare in bici con la mia famiglia e fare le gare lungo i campi. Questo parco mi piace tantissimo! Sono fortunata ad averlo vicino a casa mia.



ELUIZ R.


Campo vicino alla Chiesa di Sant’Antonio Zaccaria


Per me il campo vicino alla chiesa è molto bello. Mi piace. Prima quando ero in 1° e 2° elementare giocavo al parco ma meno. Io a scuola ora mi comporto gentile con tutti, ma un compagno mi dà fastidio. A me questo non piace. Io mi controllo. Io ora ho più amici e anche con lui gioco poco. Prima non sapevo parlare l’italiano ma ora sì. So rispondere e parlo un po’ meglio. Io sono bravo anche a saltare la corda. Ora infatti vado più spesso al parco e gioco un po’ con tutti. Io sono grande e faccio giochi da grande.



SALVATORE T.


Caffetteria-pasticceria Via Montegani


La pasticceria per me è speciale perchè ci vado con il mio papà. La pasticceria mi piace perchè fanno i cornetti buonissimi. Inoltre i camerieri sono gentili con me e pure con il mio papà. Questo posto mi piace perchè ci vado sempre a mangiare o a comprare dolci buoni. Tutti i venerdì è l’appuntamento per andare a mangiare i cornetti! Io ancora prima di arrivare ho l’acquolina in bocca e quando arrivo mi gusto il mio cornetto felicemente. E’ sempre squisito!



YUSUF A.


Campo da calcio nel parco Conca Fallata


Io vado al campo a giocare a calcio. Vado con papà o con mamma; il parco dove c’è il campo è vicino a casa mia e alla scuola. Io gioco tanto e sono fortissimo; quando mi chiamano gli amici a giocare per fare la partita io sono felice! Mi sento un giocatore della Juve e segno tanti goal.