3B Perone

RAISA M.


Il supermercato Pam


Ho disegnato la mia casa perché è vicina al supermercato PAM e sotto c’è anche Tigotà. Io vado giù con mia sorella e giochiamo insieme in mezzo alle macchine. Mio papà lavora nel parcheggio del PAM, la mamma guarda da sopra e nel PAM compriamo le cose per mangiare. E’ vicino anche la mia scuola.



SARA F.


La conca fallata in via Chiesa Rossa


Ho disegnato il Naviglio perché ci vado spesso con una mia amica speciale di nome Anita, però io la chiamo Annie che è il suo soprannome.

Vado con lei e le nostre famiglie. Una cosa speciale che so solo io: in alcuni punti ci sono più alghe e lì ci sono famiglie di pesci.

A volte torniamo a casa insieme e ci fermiamo un po’ a giocare e scherzare. Quando torniamo a casa nostra io sono stanchissima e molto divertita per la bellissima giornata.



GIULIA T.


Il parco Chiesa Rossa


Racconto la mia storia del posto che ho disegnato, è vicino a casa mia, e ci vado ogni volta finita scuola con mamma, mio fratello, con la zia, e con mio cugino o con le mie amiche. Giochiamo quasi sempre a nascondino e acchiapparella.



FRANCESCA F.


La mia casa


Ho disegnato la mia casa perché è una casa nuova e ho fatto un solo compleanno. Ho una camera per me, ho due corridoi, una bella cucina e una grande sala. Dal balcone della sala vedo i pullman, di sera sento la sirena delle ambulanze.



MUNTASIR S.


Il parco Chiesa Rossa


Io vado al parco con i miei amici, gioco con cinque amici a pallone. Mi piace correre e inseguire, faccio merenda con la mamma e gli amici. Vado sull’altalena.



ANTONIO B.


La biblioteca Chiesa Rossa


Racconto la mia storia del prato che ho disegnato.

Io ho deciso di disegnare la biblioteca Chiesa Rossa via San Domenico Savio perché alcune volte con la babysitter vado a prendere in prestito due o tre libri.

Quando ho preso i libri della biblioteca io li leggo a casa per sapere quello che raccontano.



CELESTE L.


Cascina Campazzo


Questo è il mio posto PREFERITO. Ci andavo quasi sempre di sabato con i miei cagnoloni. La mucca che mi sta più simpatica è Lola quella con il cuore sulla fronte. Ci divertivamo tanto io e la mia famiglia. Ci sono anche tanti vitellini carini, i polli, i tori…

Un giorno abbiamo fatto anche un picnic con le mie amiche e con i miei genitori, abbiamo una passione per le mucche, i tori, e per i vitellini. Una volta abbiamo provato ad aprire la gabbia dei polli, uno è uscito così velocemente che non siamo riusciti a fermarlo. Poi però fortunatamente è rientrato. Abbiamo visto un’oca dietro di noi che ci stava rincorrendo e ha beccato la mano di mio fratello.

ALESSANDRO S.


Biblioteca Chiesa Rossa


Racconto la mia storia del posto che ho disegnato.

Ho scelto di disegnare la Biblioteca Chiesa Rossa perché posso giocare con i miei amici e c’è un nascondiglio segreto vicino alla biblioteca. Giochiamo ad acchiapparella, al gioco misterioso, alla tigre di sangue, al tesoro del faraone. Faccio merenda insieme ai miei amici.

I miei migliori amici sono Saul, Jacopo, Tommy, Anna, Anita, Sara, Andrea, Cristiano, Francesca, Giulia, Celeste, Antonio.

Possiamo correre velocissimi e vediamo rocce preziose con l’oro.



ANDREA P.


Biblioteca Chiesa Rossa


Io ho rappresentato il parco Chiesa Rossa perché quando ci vado ho tanti amici come Tommy, Cri, Jaco, e giochiamo a calcio o acchiapparella e ci divertiamo, e poi a ogni stagione cambia .

Dopo aver giocato vado dietro a un muretto e lì posso stare quanto voglio perché c’è una struttura dove sotto passa la metropolitana.



KAREEM E.


Biblioteca Chiesa Rossa


Io ho scelto la biblioteca perché mi piace leggere i libri della biblioteca che sono bellissimi. Io vado quasi ogni settimana e prendo un libro e quando lo finisco di leggere lo riporto. Adesso non vado perché c’è il covid.



JACOPO B.


Chiesa Sant’Antonio


Io in questo oratorio andavo con i miei amici e con mio fratello Leandro, la mamma ci dava i soldini per comprare le caramelle, poi andavamo in sala biliardo. Io e lui eravamo sempre insieme come nel disegno.



MIRIANA B.


Dolly bar


E’ il mio bar preferito ed è un bar segreto, lo conosciamo solo io e la mia famiglia perché ci lavora un amico di mia mamma, e fa delle brioches. Il barista mi consiglia sempre cos



CRISTIANO D.


Parco Chiesa Rossa


Ho disegnato il parco Chiesa Rossa perché vengono i miei amici e giochiamo insieme a calcio, acchiapparella e alla guerra. Alcune volte facciamo merenda insieme, quasi tutte le volte vado in bici e facciamo il giro del parco e una discesa. Abbiamo scoperto un punto segreto e di solito ci andiamo a nascondere. Jacopo si arrampica sull’albero. Io ho paura. C’è anche un parco per bambini piccoli però ci vado con i miei amici anche se siamo grandi.



NEAMA M.


Scuola di via San Giacomo


Ho disegnato la mia scuola perché ho cambiato scuola da poco, il primo giorno ho trovato nuovi compagni e ho fatto amicizia, e nuovi maestri, i miei amici che mi hanno accettato bene e io li ringrazio molto e devo dire che Giulia mi ha fatto divertire, anche Miriana, Anna e Francesca. Questa nuova scuola mi piace perché ha tre giardini.



RANDA


Parco Chiesa Rossa

Io giocavo con i miei amici e le mie amiche Miriana e Giulia e Anna e giochiamo a nascondino e mi diverto e la mia amica Giulia e Anna e Guanda andiamo a casa, a domani. Sabato andiamo al parco, giochiamo in altalena e sullo scivolo.

TOMMASO D.


Parco Chiesa Rossa

Nel parco Chiesa Rossa trovo sempre alcuni miei amici, noi andiamo dietro alcuni cespugli per nasconderci da altri bambini che ci vogliono prendere. Al parco giochiamo a prenderci e a calcio. Io e i miei amici prendiamo in giro dei bambini per ridere. Ecco perché (?) ci prendono ed ecco perché ho scelto il parco Chiesa Rossa

ANITA B.


Bar Pan Caffè Viola


In questo bar vado quasi sempre a fare merenda con le mie sorelle e la mia babysitter. Il signore del bar è molto gentile e ci consiglia quale merenda prendere. Ogni volta che ci vado sono di buonumore, questo bar adesso è ancora più bello perché l’hanno ristrutturato. Il bar non ha cose molto particolari, però a dicembre proiettano le immagini sul muro.