3C Perone
REBECCA N.
Parco Ticinello
Ho disegnato il parco Ticinello perché c’è la cosa più bella del mondo la natura che è piena di gioia e ci fa sognare. Al parco Ticinello ci vado con la mia migliore amica Gaia quasi tutte le domeniche: andiamo al parco Ticinello per liberare gli alberi dall’edera velenosa. Mi ricordo un giorno quando avevamo tirato via l’edera e poi Gaia è venuta a casa mia per giocare. Al parco Ticinello ho un sacco di ricordi felici.
CALEB B.
Parco Chiesa Rossa
Vado al parco con Joshua. Gioco con tutti i giochi che ci sono. Il mio gioco preferito è lo scivolo. Mi diverto molto.
GAIA C.
Parco della Chiesa Rossa
A me piace il parco della Chiesa Rossa perché nel parco della Chiesa Rossa ci sono delle altalene che ti fanno volare! Mi piace perché in questo parco alcune volte ci vado con Rebecca e facciamo la gara di corsa di tutto il parco e la gara viene cronometrata dal papà di Rebecca. Vince chi ci mette di meno a fare il giro di tutto quanto il parco. Io ho un posto segreto ma non posso dirlo perché altrimenti non sarebbe più segreto.
REBECCA P.
Biblioteca Chiesa Rossa
Alla biblioteca della Chiesa Rossa ci vado sempre con mia mamma. Mi piace andare in biblioteca perché ci sono tanti libri perché ci sono tanti libri. Mi diverto tanto a girovagare tra gli scaffali in cerca di alcuni libri simpatici. Quando porto a casa i libri della biblioteca mi diverto a leggerli. I miei libri preferiti sono quelli di fantasia.
FEDERICO A.
Campo da calcio
Sono affezionato a questo posto perché ogni martedì e sabato mi vado ad allenare, e poi con i miei amici quando c’è la pausa per andare a bere ridiamo e scherziamo. Questo posto è in via Sant’Abbondio: è vicino a casa. Infatti in questo posto mi sento a casa. Insieme sia ai miei genitori che ai miei compagni dicono che sono il più forte del gruppo; però io penso che nessuno è scarso, e tutti bravi a fare tutto. Mi piace sempre andare al campo da calcio.
MARIA S.
Biblioteca Chiesa Rossa
Ho disegnato la biblioteca perchè ci sono libri interessanti e una volta ne ho trovati alcuni di storia. Questo posto mi piace perchè ci sono libri per bambini e mi piace andare con mia mamma perchè insieme ci divertiamo tanto. Questo posto è molto tranquilli perché nessuno parla. Mi piacciono un sacco i libri che ci sono e le signore della biblioteca sono gentili. una volta ci ero andata con una mia amica e mi sono divertita un sacco! Questo posto per me è fantastico perchè è divertente e perchè mi fa sognare
SAMUEL D.
Cartoleria via Neera
La cartoleria è molto speciale per me perché compro sempre le cose che mi servono a scuola. In questa edicola ho preso il mio astuccio. Ci sono anche tanti libri interessanti, per questo motivo è il mio posto preferito! È il mio posto preferito perché posso comprare i miei libri e fumetti preferiti.
SERIFATOU
Biblioteca della Chiesa Rossa
La biblioteca della Chiesa Rossa mi piace molto perché è piena di libri e molto silenziosa e siccome non si può parlare è molto tranquilla, i libri sono tutti in ordine e si possono portare a casa. Mi piace leggere abbastanza. I miei libri preferiti sono le favole.
LORENZO S.
Biblioteca parco Chiesa Rossa
A me piace il parco della Chiesa Rossa perché è colorato e poi è vicino al posto in cui faccio catechismo, e c’è un bel campo di calcio. A me sono sempre piaciute le biblioteche perché hanno un sacco di libri che tu puoi persino portare a casa e nel tempo libero li puoi leggere. In questa biblioteca ci sono un sacco di scaffali con i libri di: Harry Potter, Topolino, Spiderman, Superman e un sacco di altri libri e fumetti, ci sono di alberi e foglie, poi mi piace tanto quell’erba verde che in autunno diventa super profumatissima.
PIETRO M.
Navigli Canottieri Milano
Mi piace andare sui navigli perché mi piace vedere come l’acqua scorre veloce e vedere molti pesci. Mi piace stare sulle rive a guardare i barconi ancorati, e anche salire sul ponte di metallo colorato. I navigli mi ricordano molto il mio papà che faceva canottaggio. I navigli li conosco molto bene perché sono vicini a casa e a scuola, per questo motivo li attraverso tutti i giorni.
SABRINA A.
Parco via C. Baroni
A me piace perchè mi diverto. Vado sia quando c’è il sole o è nuvoloso. Alcune volte ci vado con mio papà e alcune volte con le mie sorelle. Mi diverto perchè è rilassante e lo conosco da quando ero piccolissimo e ci gioco da sempre. Mi piace molto andare sull’altalena e giocare con mia sorella a nascondino e fare le gare con mia sorella o fare le corse. Ci vado sabato o domenica di pomeriggio.
NICCOLO’ N.
Via dei Boifava Edicola
Mi piace questo posto perchè ci sono tantissime cose. Per me sembra un centro commerciale. L’edicolante è molto simpatico, poi un pochino lo conosciamo, lo vediamo anche a messa. In questo posto ci sono molto affezionato. Ci vado anche con i miei genitori; ci compro alcune figurine per giocarci con i miei amici. A volte quando sono triste lo sguardo dell’edicolante mi tira su questo per me è STRAORDINARIO!
ALICE C.
Parco via Fabrizio De André
Questo è il parco vicino a casa mia. Mi piace perché ci vado con il mio amico che si chiama Eli. Ci vado quando c’è bel tempo. Mi piace pure andare sull’altalena, soprattutto insieme al mio amico. Oltre il mio amico c’è anche sua sorella altre volte invece viene anche mia sorella. Mi piace anche perché posso giocare come voglio, tipo: scavalcare tutto, correre, urlare… Adoro soprattutto l’aria fresca e sentire gli uccellini. Sono sempre felice di andare lì. Adoro pure vedere i cani passeggiare e noi li salutiamo. Mi piace pure raccogliere i fiori a mia madre e infine mi piace fare la merenda lì.
RICCARDO G.
Parco Chiesa Rossa
Mi piace andare al parco giochi perchè mi piace stare all’aperto e non sono chiuso in casa. Da scuola al parco posso respirare aria fresca. Qualche volta incontro dei miei amici e quando giochiamo a nascondino, mago ghiaccio oppure ci rincorriamo per tutto il parco. Ci vado con i miei nonni o con i miei genitori se non trovo nessuno gioco con lo stesso e l’altalena oppure faccio nuove amici c’è anche la giostra per girare e questo mi fa girare la testa. D’estate lo scivolo è bollente e in inverno è gelido. Al parco mi diverto un sacco.
VIOLA C.
Biblioteca parco Chiesa Rossa
Io ho scelto questo disegno perchè mi piacciono tanto i libri. mi piace il silenzio che c’è dentro la biblioteca. Mi piace vedere i bambini leggere e anche a me piace leggere nuove storie. Le mie storie preferito sono quelle di fantasia. mi piace questa biblioteca perché è dentro il parco e così posso anche giocare.
PIETRO V.
Campo da basket
Nel campo da basket io mi diverto molto perché gioco a calcio con alcuni dei miei migliori amici che sono Fede e Lory. Ci sono delle porte microscopiche perciò giochiamo senza un portiere. Io sto sempre in squadra con Fede.
Nel campo da basket vado tutti i sabati e quasi tutte e domeniche. Questo posto mi piace perché vedo i miei migliori amici e con loro mi diverto molto.
GIORGIO G.
Parco Chiesa Rossa
Il parco della Chiesa Rossa mi piace perché ci sono tanti alberi e c’è un campo da basket e una biblioteca. Ci vado solo quando è bel tempo. Ogni volta che ci vado passo dal campo da basket. Una volta sono rimasto bloccato sullo scivolo mentre mi arrampicavo e neanche papà riusciva a farmi scendere così sono riuscito da solo ad arrivare al punto di arrivo dello scivolo. Ogni volta gioco a nascondino mago ghiaccio, acchiapparella con i miei amici. Mi piace andare sull’altalena del parco insieme ai miei amici.
AKRAM E.
Supermercato via Dei Missaglia
Mi piace andare al supermercato con il papà e mi piace perchè si fanno ottimi affari. Mi piace anche perchè ogni tanto danno in regalo piccoli giocattoli di Star Wars. Mi piace vedere i prodotti in offerta. Al supermercato rispettiamo sempre le regole anti-Covid: misurano la febbre e tutti indossano la mascherina. A volte incontro anche alcuni miei amici che fanno anche loro la spesa e addirittura giochiamo a nascondino tra gli scaffali.
JOSTIANA A.
Il parco di Chiesa Rossa
Mi piace andare al parco della Chiesa Rossa perché mi diverto tanto con i miei amici. Mi diverto ad andare con i pattini. La cosa più bella è che ci arrampichiamo sui rami di un albero. C’è una cosa bellissima: una collina tutta fatta d’erba e in primavera ci sono una marea di fiori. Lì ci sono tanti giochi: altalene, scivoli e un palo su cui mi piace girare e aggrapparmi e fare giravolte. Lì mi diverto tantissimo.
NINA B.
Parco Chiesa Rossa
Mi piace andare al parco giochi. Vado sull'altalena. Mi piace anche andare sullo scivolo. Ci vado con mio nonno e mi diverto tanto!