5B Narcisi - Pisa

Giada R.


Ho disegnato la cartoleria perché ogni volta che ci vado compro slime, penne, matite, quaderni e cosi via. Lì ci vado spesso perché i proprietari sono amici di mia nonna, quindi quando vado comprare delle cose mia nonna fa due chiacchiere con loro e io guardo cos’è arrivato di nuovo. Ogni volta lì fuori incontro tante mie amiche: Martina Barbara Francesca Karima e Alessia. Quando le vedo alcune volte giochiamo, facciamo le foto, facciamo i video. Oltre alle cose che compro io ci sono molte altre cose tipo: giornali, album, figurine, lol, astucci, pennarelli, glitter e cartelle

Martina M.



Io ho disegnato l’edicola perché è davanti casa mia ed è un posto dove andavo con una mia amica. Prendevo molte cose come slime, album con le figurine, poi ci sono giornali, braccialetti elastici e gommosi poi ci sono album e molte altre cose. È fatta di legno, vetro e la porta di ferro. Dietro il bancone ci sono le scorte di giochi e giornali. In edicola io vado con mia mamma o con una amica e mia mamma. La mattina e il pomeriggio è aperta, la sera chiusa, invece sabato e domenica è chiusa. In edicola puoi trovare anche slime di molti colori come il blu e il rosa, magari si illuminano al buio, e ci sono di tutti i colori. Ci possono essere anche con i brillantini e con le stelline e ci sono molte cose molto molto belle



Leonardo S.



Io ho descritto questo posto perché ci abita la nonna e perché ci sono tanti amici, tipo: Rocco che è il portinaio che mi sta molto simpatico, Stefano che quando vado dalla nonna in piazzetta giochiamo sempre insieme a pallone. Nella piazzetta ci sono tanti scoiattoli. Nello stesso palazzo dove abita la nonna vive una mia compagna di classe. Agli scoiattoli, quando li vediamo, andiamo su in casa a prendere le noci.

Nella casa della nonna sono andato a dormire tante volte.



Nada I.



Io ho disegnato questa casa perché è bello stare un po’ a casa e anche uscire in giardino.

In giardino con i miei amici e la mia cugina giocavamo e aspettavamo la nonna. Io e la mia cugina abbiamo visto un gatto che era così carino! l’ho preso in mano, gli ho dato da mangiare poi ci ho giocato un po’ con il gatto.

Questa giornata era fantastica.



Pietro C.


Ho descritto la pizzeria sotto casa. Prima del COVID 19 ci andavo ogni tanto il sabato o la domenica sera, con la mia famiglia e con i nonni. Poi qualche volta andavo a fare la mia pizza e quella dei familiari. I proprietari sono diventati nostri amici. La mia pizza preferita è quella con la salsiccia e salame piccante. Il dolce più buono È il salame di cioccolato con panna e zucchero a velo.



Francesco P.


Il Golden Garden è un posto a me caro. I pranzi con i miei amici, le cene con la mia famiglia, il proprietario nostro amico, il cuoco con cui chiacchieriamo. Al Golden Garden i cibi sono ottimi, i miei cibi preferiti sono il riso, il pollo, e gli spiedini di maiale con una salsa speciale dolce. I dolci sono ottimi, i miei preferiti sono il tartufo al cioccolato fondente e il tartufo al cioccolato bianco



Sonia C.


Io ho deciso di descrivere questo posto perché ci andavo con mia nonna, perché il il pane era buono. Quando stavo a casa e c’era il sole, la nonna prima di andare al giardinetto mi comprava le focaccine. Poi quando mia nonna prima di fare la spesa accompagnavo lei a prendere il pane. Questa panetteria è piena di pasta, di pane, di crostate, di dolci, brioche, biscotti, cioccolatini, patatine, farina, uova, chiacchiere, taralli, crostini, bibite, focacce, focaccine, pizze, pizzetti, latte, salumi e ciambelle

Alessia E.



A scuola per me è un posto speciale perché si imparano molte cose e all’intervallo posso giocare con i miei compagni. La materia che mi piace di più è arte, perché ci sono tanti colori da usare, italiano è un po’ difficile ma mi impegno molto per impararlo, la matematica è un po’ più facile. Dalle finestre si possono vedere bambini giocare. Negli alberi si vedono gli scoiattoli. Geografia è difficile per me e anche scienze. Ecco perché la scuola per me è importante .



Adam R.



Io ho descritto questo posto perché qualiandavo con mio zio e ho incontrato nuovi amici. Quasi sempre io e mio zio e i miei amici nuovi andavamo al bar, prendevo succhi di frutta e acqua e vedevo il parco. Vedevo gli animali tipo gatti, scoiattoli, cani. Da quando è arrivato il covid 19 venivo poche volte e anche i miei amici.



Mido G.



Mi piace il panificio di mio padre, perché le pizze, brioches, Alla Nutella che buono!

Quel posto mi calma perché la ci sono tanti miei amici e giochiamo a pallone con il cane del mio amico. Il cane si chiama June ?, poi l’ amico di mio padre che si chiama Donato e mi sta simpatico. Mi da’ ogni volta che lo vedo dei tortini alle fragole e crema. In quel posto ci ho vissuto i migliori giorni della mia vita.

Sofia

Rahma E.

Eiad G