4B Narcisi Pisa

Sophie B.


Piscina Cardellino


Io sono davvero legata alla piscina Cardellino prima di tutto perché io amo con tutto il cuore nuotare e poi perché ci vado fin dall’infanzia.

Lì ci ho vissuto un sacco di emozioni!

Ovviamente tutte bellissime ma purtroppo d’inverno non ci posso andare e ne sento la mancanza.

Insomma per me è bellissima. Non la dimenticherò mai e resterà per sempre impresso nel mio cuore.






Yara A.


Parco Canino


Io avevo disegnato un disegno del parco Canino.

l’avevo disegnato perché da quando sono andata in quel posto mi sono divertita tanto e quindi mi sono affezionata. In quel parco c’erano tanti cani che mi venivano addosso per giocare con loro o per accarezzarli.

A volte ci vado per fare una passeggiata in bici o per fare un picnic. Ormai quel parco mi piace tanto.





Mattia F.


Strada vicino la scuola


Io ho disegnato la stradina sotto la mia scuola perché gran parte delle volte sto lì con i miei amici ad aspettare i nostri fratelli o sorelle.

Giochiamo sempre a mimare le persone che conosciamo e ci divertiamo un sacco. Quella stradina l’ho disegnata da come si vede dalla mia classe e si vede l’incrocio tra il parco della scuola e il parco delle crocerossine





Riccardo I.


Casa mia


Io sono legato a casa mia perché è il posto della mia vita e non posso abbandonarlo.

Casa mia mi piace tantissimo.





Gianluca V.


Case Colorate

Ciao sono Gianluca come c’è scritto in alto. Io ho disegnato via Lorenteggio perché le case che ci sono là mi rendono felice ma non sapete quanto, perché sono il re dei colori (diciamo così), perché quelle case le vedo da quando è nato mio fratello (2014, io nel 2012 anche se vado in 4°) però quelle case mi ricordano tante cose che per me sono molto care e molto belle.

Da Gianluca V. è tutto, ciao ciao





Julia S.


Giardino sotto casa mia

Ho scelto il giardino di casa mia perché mi diverto con le mie amiche, è un posto molto molto grande, se una giornata è andata male o mi sono annoiata mi metto a giocare o a chiacchierare, ho amiche con cui facciamo insieme tante cose, ho scelto il giardino perché ci sono legata, se sono triste o voglio stare da sola posso proprio rilassarmi.

Le tre bambine che ho disegnato una sono io e le altre due sono le mie amiche.





Arianna T.


Parco Crocerossine


Io ho disegnato questo parco perché mi piace andarci, anche in autunno con la mamma vado a raccogliere le foglie cadute. In primavera/estate invece mi piace perché corro, gioco, guardo i cani giocare, mi arrampico e tante altre cose.





Francesca P.


Parco davanti alla scuola


Io sono affezionata al parco davanti alla scuola perché ci vado a giocare qualche volta dopo scuola, ci vanno anche un sacco di mie amiche. Mi diverto molto con i miei amici. dentro a quel parco ho trascorso molti bei momenti e ho molti bei ricordi. dentro quel parco ci facevo di tutto giocavo correvo mi divertivo. Quando dovevo andare via diventavo un po’ triste però per tirarmi su di morale pensavo a quando ci sarei riandata a giocare. Comunque c’erano delle volte che stavo fino a tardi mentre altre volte ci stavo poco. Un gioco che adoravo era il tubo, mi piaceva molto andare dentro e sopra il tubo. dentro il tubo mi nascondevo mentre sopra mi sedevo per parlare con le mie amiche. In questo momento purtroppo è chiuso e non ci posso andare però sono sicura che riaprirà presto e poi mi basta soltanto pensare alle giocate risate che mi sono fatta lì dentro per riuscire a divertirmi e il solo pensiero di andarci mi fa stare bene e contenta





Pietro Q.

Parco vicino alla scuola


Nel parco vicino alla scuola, dopo la fine della scuola io e alcuni miei amici andiamo lì.

Giochiamo, scherziamo e parliamo. Il parco è grande, ci sono alberi grandi e aria pulita.

Ci sono scivoli campi da calcio.





Sofia R.

Cortile di casa mia


Sono molto legata al cortile di casa mia. Ho passato tanto tempo lì, ed è proprio lì che ho incontrato la mia migliore amica. Ci vado tutti i giorni e gioco con le amiche.





Lorenzo B.


La mia casa


Al mare ho una villa. In questo posto ho avuto molte emozioni, per esempio ho conosciuto degli amici con cui giocavo a palla. Ho fatto anche dei lavoretti coi cartoni





Federico L.



Parco Cardellino


Io sono molto legato al parco perché vado quasi tutte le volte. Gioco a calcio con i miei amici, e mi diverto tantissimo!

Infatti oggi ci vado. A presto.





Andrea F.



Il posto dove sono nato


Questo posto mi piace perché è dove sono nato poi anche dove vado a catechismo. Questo disegno è anche un ritratto del mio cuoricino, l’ho disegnato perché lì ho la mia famiglia





Fiamma S.



Il mio cortile


Io amo il mio cortile perché da lì ho conosciuto una persona molto gentile e divertente. Questa persona è Emma.

Però nel mio cortile una cosa brutta è che hanno sprecato un sacco di spazio per nulla dove nessuna persona ma dico nessuna può entrare ma in realtà là dietro c’è solo erba.

una cosa bella invece è che c’è un parco e un campo da tennis ed infatti è proprio da quel campo che ho imparato a giocare a tennis.





Francesco P.

Giardini sotto casa


Il luogo che ho disegnato mi ricorda la prima volta in cui andai in collina e dove ho visto una BELLA azione perché un bambino ha dato a una bambina un po’ di merenda (cioè ha condiviso). Si trova vicino alla collina, è colorato (e divertente).





Nel G.

Parco a Primaticcio


Mi piace molto il parco Primaticcio perché quando arrivo là giochiamo a calcio, basket, celai e nascondino poi quando ci annoiamo facciamo delle sfide.

Il parco è grande, e alcune volte noi andiamo con la bicicletta a fare un giro.