5°A
- Istituto Comprensivo Via Maffucci -
Scuola Giacomo Leopardi

MANUEL R.

Parco nord Milano

ALESSIA G.

Parco Sempione

Per me è il parco più grande di Milano. Lo adoro perché ci sono un sacco di giochi. Io ci andavo spesso con le mie amiche e ci passavo anche molto tempo. Di solito pranzavamo anche lì, e facevamo i pic nic. Certe volte portavo i pattini e ci facevo dei giretti. In questo parco c'è anche il Luna Park e ci andavo nei week end. In questo parco con una mia amica ho fatto la modella per un marchio di moda per bambini.


MARGHERITA

Oratorio via San Filippo Neri

Il mio luogo del cuore a Milano è il campo da pallavolo. Il campo si trova non lontano da casa mia, all'oratorio di via San Filippo Neri. Questo è un luogo a me molto caro e familiare, perché mi alleno due volte alla settimana e gioco le partite il sabato e la domenica. Mi piace molto stare in campo, perché riesco ad esprimere le mie sensazioni. In campo ho un rapporto molto stretto con tutte le mie compagne ed insieme ci divertiamo molto. Il campo di pallavolo è un luogo dove ho vissuto delle grandi emozioni.

VRIANNA

Parco di via Baldinucci

  1. Ci andavo con mio papà

  2. Giocavo con mia sorella

  3. Mi piaceva giocare a basket con mio papà

  4. Andavo al parco in estate e alcune volte sabato o quando ero libera

  5. Alcune volte ci andavo con mia cugina.

  6. Andavo al parco con le mie amiche (che ora sono ex amiche) e giocavamo con l'acqua della fontanella

ALAA

Casa dell'amica di mamma

Il mio posto preferito è la casa dell'amica di mia mamma. Ho deciso di parlarvi proprio di questo posto perché mi sento come se fossi in Egitto e io amo il mio paese. Poi io non è che ho scelto quel posto perché mi piace la casa, no! Ma per le persone che ci vivono dentro. Ho scelto quel posto perché sento che sono la mia famiglia. Poi sento che sono diverse da tutte le altre amiche della mamma. E sento che fanno parte della mia famiglia. E provo tutte queste sensazioni perché tutta la mia famiglia è in Egitto. E' per questo che sento che loro sono la mia famiglia. Ed è brutto vivere senza la tua famiglia.

RICCARDO P.

Laser Game

Al Laser Game ci vado non molto spesso, quando ci vado sudo molto, perché le armature pesano tantissimo. Ci vado di pomeriggio e sono molto forte, conosco molto bene i laser game e mi piace molto giocarci.

PIETRO

Il parco dedicato a Pierluigi

Il parco è bellissimo quando andavo quasi tutti i giorni, c'erano piccioni, altalene, la fontana, le panche e le palle da calcio che mi piace. Un parco stupendo e anche dedicato a Pierluigi

VITO L.

Chinese Township

A me piace tanto quel ristorante perché il primo giorno che ci sono stato era il compleanno di mia madre. Il ristorante era bellissimo, soprattutto di notte, perché di notte c'erano tante luci colorate. Il cibo era buonissimo, così buono che l'avrei mangiato per sempre, però per quella sera l'importante era il compleanno di mia madre.

MATTEO F.

Giardini di via Livigno

Ho disegnato il giardino di via Livigno perché è un posto dove vado sin da piccolo. Di solito ci andavo con i miei genitori e mio fratello Alessandro e giocavamo sugli scivoli e nelle casette, ma la cosa che più mi piaceva era la teleferica, perché quando mia mamma mi lasciava andare seduto sul seggiolino mi sembrava di volare. In questo giardino ho anche festeggiato alcuni compleanni con i miei amici e ho tanti bei ricordi, come quando io e Fernando ci eravamo bagnati tutti alle fontanelle e siamo andati in giro senza la maglietta

BEYZA C.

Duomo

Ho deciso di disegnare il Duomo perché è un posto magico per me, ci andavo sempre con mio padre da piccola, anche se prima non abitavo a Milano. Mi piaceva girare per tre ore, mi sentivo come a casa. A otto anni mi ricordo che andavo in bici intorno al Duomo, non intorno ma davanti.


FERNANDO P.

Parco di piazza Schiavone

A me piace questo parco perché da piccolo ci andavo molto spesso, anche perché mia mamma lavora lì vicino. Trovavo molti miei amici, dove mi divertivo sempre tantissimo, è un parco piccolo ma bello. Poi è anche molto sicuro per i bambini piccoli, perché c'è una recinzione.

ASHLEY

La scuola

Il mio posto felice è la scuola perché lì ho trovato dei veri amici che mi vogliono bene come le mie migliori amiche Sasha e Vrianna. Loro sono le prime che mi hanno scelta come amica e per questo voglio loro un mondo di bene. Oltre alle amiche vere ho trovato delle maestre veramente belle e molto sorridenti. Mi sento fortunata per conoscere delle persone così belle e brave.

DANIELE M.

Stadio San Siro

Sono andato allo stadio con mio papà ed alcuni miei amici. Ero emozionato perché era la mia prima volta. Lo abbiamo raggiunto con la metropolitana lilla che va senza conducente ed è stranissimo. Arrivati davanti allo stadio la cosa che mi ha colpito molto sono le torri per salire al terzo anello, che sono fatte a spirale e sono altissime. Mi ha impressionato la grandezza dello stadio. C'erano tantissime persone che indossavano sciarpe, magliette e cappelli dell'Italia. Tutti cantavano in coro. E ad ogni azione la gente si alzava in piedi, quando segnava qualcuno urlavano tutti e mi provocavano una forte dose di emozioni. E' stato bellissimo cantare ed esultare tutti per la stessa squadra.

ELENA R.

Parco di via Baldinucci

Fin da quando ero piccola andavo al parco di via Baldinucci. Lì festeggiavo i compleanni delle mie amiche. Due anni fa ho festeggiato il mio compleanno. Adesso non ci vado più da circa un anno. Mi ricordo che giocavamo ore al parco. Le cose che più mi piacciono sono guardare le tartarughe e mi ricordo che io e le mie amiche andavamo sulla collinetta e poi scivolavamo verso il basso ed era divertentissimo. Anche se non vado da molto tempo sono contenta che abbiano costruito quel parco perché permette ai bambini di andare al parco dopo la scuola e durante le vacanze estive.


LEONARDO

Bicocca Village